cerca

Serie C

La Pro vince con merito: 1-0 a Legnago e quinto posto momentaneo

Decide un gol di Panico, anche tre legni per i leoni

Legnago-Pro Vercelli

Vince e convince la Pro Vercelli di Franco Lerda che si impone 1-0 sul campo del Legnago ultimo in classifica e si posiziona momentaneamente al quinto posto in attesa della partita del Lecco. A decidere il match un gol nella ripresa di Panico che dopo la rete contro la Pro Sesto trova il suo secondo gol con la maglia bianca. 

I leoni hanno sofferto nella prima mezz'ora concedendo qualche occasione ai padroni di casa che si sono resi pericolosi specie con un tiro dalla distanza di Contini sul quale è stato bravo Rizzo a respingere, ma poi hanno alzato il livello e meritato ampiamente la vittoria. Già prima dell'intervallo la Pro è andata vicina al vantaggio con una grande conclusione al volo di Panico che colpisce il palo della porta di Corvi. Ma è nei secondi 45 minuti che la squadra di Lerda legittima la vittoria: il diagonale dell'ex attaccante della Juve Stabia al 60' è vincente e poi Comi prima e Belardinelli poi colpiscono la traversa che avrebbe potuto chiudere il match in anticipo. Nel finale i veronesi ci provano ma non creano pericoli alla porta di Rizzo.

Per la Pro si tratta della prima volta che ottiene due vittorie consecutive sotto la gestione Lerda e, in attesa delle altre partite, si mette a +1 sul Lecco e a -4 dal Renate quarto. Una vittoria nella prossima partita contro la Pergolettese consentirebbe ai bianchi di inanellare quel filotto che garantirebbe di guadagnare ulteriore terreno sulle rivali.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500