cerca

Skeleton

Giochi: undicesimo posto per Bagnis nelle prime due manche

L'obiettivo di entrare nei primi dieci è a portata

Bagnis Amedeo

Amedeo Bagnis

Undicesimo posto dopo le prime due manche olimpiche per il tricerrese Amedeo Bagnis nello skeleton.

A Yanqing in Cina Bagnis dopo due discese ha un secondo e 91 centesimi di ritardo dal primo posto, ma l’obiettivo di entrare nei primi dieci posti è ampiamente a portata di mano. Il tricerrese ha fatto registrare il decimo tempo nella prima manche e il quattordicesimo nella seconda.

Al comando c’è il tedesco Christopher Grotheer che ha fatto segnare il miglior tempo in entrambe le prime due discese. Secondo posto per il tedesco Axel Jungk, terzo il cinese Wengang Yan, quarto il russo Alexander Tretiakov, quinto il russo Evgeniy Rukosuev, sesto il lettone Martins Dukurs, settimo il cinese Zheng Yin, ottavo il lettone Tomass Dukurs, nono il tedesco Alexander Gassner, decimo il sudcoreano Seunggi Yung e undicesimo Amedeo Bagnis. L’altro azzurro, Mattia Gaspari, è quindicesimo.

Domani, venerdì 11 febbraio, toccherà alle donne con le prime due manche: la prima alle 2,30 con la pontesturese Valentina Margaglio che scenderà col numero 9 la seconda alle 4.

Sempre domani di nuovo in gara gli uomini con Bagnis e Gaspari impegnati nella terza e quarta decisive manche alle 13,20 e alle 14,55.

Sabato 12 febbraio infine le donne chiuderanno il programma con la terza e quarta manche con Valentina Margaglio impegnata: appuntamento alle 13,20 e alle 14,55.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500