cerca

Lutto

La Tricerrese Andrea Bodo piange il presidente Costanzo

Un pezzo di storia del paese e della società è morto all'età di 80 anni

Pier Mario Costanzo

Pier Mario Costanzo

Un pezzo di storia di Tricerro e della Tricerrese Andrea Bodo. Se ne è andato a 80 anni Pier Mario Costanzo, sesto presidente della storia calcistica del paese, anima della società. Il funerale di Costanzo si terrà mercoledì 9 febbraio alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio.

Costanzo era presidente della società del suo paese da oltre vent’anni, quella società che il prossimo anno compirà 50 anni di vita, fondata nel 1973. Società partita dalla Terza Categoria Figc, poi da metà anni ’80 il passaggio al campionato Amatori e il Csi. Con il recente ritorno in Figc in Terza Categoria.

Pier Mario Costanzo da presidente si è tolto parecchie soddisfazioni: nella stagione 1999-2000 la vittoria del campionato Amatori Figc e la Coppa Piemonte Valle d’Aosta in finale contro il Volvera a Cavagnolo. Nel Csi, dopo aver perso la finale del 2004 ai rigori, è arrivata la vittoria del campionato nel 2008. Nel 2007 c’era stata la conquista del trofeo del Comprensorio.

Il presidente ha vissuto anche i passaggi di denominazione della sua società: Tricerrese fino alla seconda metà degli anni ’90 quando poi divenne Tricerrese Ronsecco e poi da qualche anno Tricerrese Andrea Bodo per ricordare il compianto ex giocatore.

Pier Mario Costanzo, che non perdeva mai una partita della sua squadra, lascia un grande vuoto nel mondo calcistico di Tricerro e del vercellese, dove era molto conosciuto ed apprezzato.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500