La decisione
di Fabio Pellizzari
11 Gennaio 2022 14:36
Sospesa tutta l’attività del Settore giovanile e scolastico della Figc fino al 30 gennaio. Il Presidente del Settore, considerato l’evolversi della situazione epidemiologica, per tutelare tutti i tesserati che svolgono la propria attività a livello nazionale e territoriale, in condivisione con il Presidente Federale, ha disposto la sospensione di queste attività.
Si tratta dei campionati e tornei agonistici di Settore giovanile e scolastico a carattere regionale, provinciale e territoriale la cui organizzazione è demandata ai Comitati Regionali e alle delegazioni della Lega Nazionale Dilettanti, fatta eccezione per le gare di recupero programmate.
Sono sospesi tornei e attività di base organizzati dai Comitati Regionali e dalle delegazioni della Lega Nazionale Dilettanti, i campionati nazionali femminili Under 17 e Under 15, i tornei nazionali giovanili Under 13 Pro e Under 14 Pro, le attività organizzate direttamente dai Coordinamenti regionali del Settore giovanile e scolastico quali raduni di selezioni territoriali Under 15 femminili, attività nei centri federali territoriali, attività nelle aree di sviluppo territoriale, gli incontri di formazione e informazione in presenza, manifestazioni ed eventi pubblici.
Altre sospensioni riguardano i tornei organizzati da società, compresi quelli già autorizzati o in fase di autorizzazione, le gare amichevoli di Settore giovanile e scolastico organizzate dalle società, i raduni di selezione organizzati da società preventivamente autorizzate e gli open day organizzati dalle società.
Le attività di allenamento dei tesserati con le società di appartenenza sono consentite nel rispetto dei decreti governativi e dei protocolli vigenti. Tutte le attività di supporto e di formazione alle società direttamente svolte dal Settore giovanile e scolastico attraverso le proprie strutture centrali e periferiche continueranno in modalità da remoto tramite l’utilizzo delle piattaforme digitali dedicate
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia