cerca

Dilettanti

Il Borgovercelli rompe il ghiaccio, il Santhià vince il derby

In Seconda Categoria il River continua a vincere

Pallone

Il Borgovercelli rompe il ghiaccio in Eccellenza col suo primo successo, il Santhià fa suo il derby in Promozione, super Pro Palazzolo in Prima Categoria, continua a vincere il River Sesia in Seconda, successi per Academy Pro Vercelli e Crescentinese in Terza Categoria. Questo è il sunto delle vittorie vercellesi della giornata odierna.

Per la quinta giornata nel girone A di Eccellenza sabato sera nell’anticipo casalingo al “Roberto Picco” la LG Trino ha pareggiato per 0-0 con il Calcio Settimo. Prima vittoria per il Borgovercelli che all’”Aldo Vigino” stende l’Aygreville con un 2-0 firmato Canino in rete al 45’ e all’86’. Sconfitta per 2-0 nel finale invece per l’Alicese Orizzonti sul campo del Borgaro Nobis.

Mercoledì 6 ottobre alle 20,30 nuovo infrasettimanale per l’Eccellenza con la sesta giornata: Alicese Orizzonti-Biellese, Aygreville-LG Trino e Venaria Reale-Borgovercelli.

Quarta giornata in Promozione e nel girone A al “Fabio Pairotto” andava in scena il derby tra Santhià e Bianzè vinto dai padroni di casa per 4-1 grazie ai gol di Mercandino, su rigore, Riccardo Pairotto e la doppietta di Manco, uno su rigore, in rete per gli ospiti Bernabino su rigore.

Nel girone B di Prima Categoria quarta giornata di campionato con la Pro Roasio che non è scesa in campo in quanto gli avversari, i torinesi del La Chivasso, si sono ritirati dal campionato, pertanto per i vercellesi si è trattato del turno di riposo. Vittoria della Pro Palazzolo che sul campo amico stende la Serravallese per 3-0 con la doppietta di Di Martino e la rete di Federico Castagnone. Sconfitta pirotecnica per il Cigliano battuto 5-4 fuori casa dal Ceversama Biella: in rete Carnaroglio, Kane, Savant Ros e Pagano. Pareggio a reti inviolate in casa per la Virtus Vercelli, 0-0 contro La Vischese. Infine sconfitta casalinga per il Gattinara battuto 2-0 dalle Valle Cerco Andorno.

Terza giornata in Seconda Categoria: nel girone A il Lozzolo in casa contro la Voluntas Suna è stato sconfitto per 1-0; nel girone B terza vittoria di fila per il River Sesia che a Recetto ha sconfitto 3-1 il Lumellogno con la doppietta di Frantuz e la rete di Salto; nel girone C pareggio per 0-0 del Livorno Ferraris in casa della Virtus Ciriè.

In Terza Categoria nel girone di Vercelli è andata in scena la seconda giornata di campionato: nell’anticipo di sabato il Canadà è stato sconfitto per 1-0 sul campo del Valsessera, mentre oggi la Crescentinese si è imposta per 2-1 in casa del Lenta 2011 grazie alle reti di Gajon e Colla, a segno Musardo per i padroni di casa. Vittoria per 2-0 per l’Academy Pro Vercelli in casa contro il Masserano Brusnengo con i gol di Ciocca e El Arbaoui. Pareggio esterno per il Palestro che coglie nel finale l’1-1 col gol di Borotti. Pareggio anche tra Fusion Tronzano Polisport e Tricerrese Andrea Bodo: in gol Martinetti per i padroni di casa, pareggio di Francesco Ajaraam per gli ospiti.

Mercoledì 6 ottobre alle 20,45 torna la Coppa Piemonte e Valle d’Aosta con la seconda giornata: Crescentinese-Palestro e Villanova-Tricerrese Andrea Bodo.

Seconda giornata pure per il girone A di Eccellenza femminile con l’Academy Pro Vercelli che era in trasferta a Collegno contro l’Olympic e ha pareggiato per 0-0.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500