cerca

I risultati

Prima vittoria per l'Alicese, alla Virtus il derby in Prima Categoria

Borgovercelli ancora ko, bene il Bianzè. Santhià, brutta sconfitta

Pallone

La prima vittoria dell’Alicese Orizzonti in Eccellenza, successo del Bianzè in Promozione, bottino pieno per Virtus Vercelli, Gattinara e Pro Palazzolo in Prima Categoria, super River Sesia in Seconda Categoria, acuti di Fusion Tronzano Polisport, Palestro, Tricerrese Andrea Bodo e Academy Pro Vercelli in Terza Categoria.

Nel girone A di Eccellenza si è disputata la quarta giornata e l’Alicese Orizzonti di mister Marco Mellano ha ottenuto la prima vittoria stagionale battendo al “Salussolia – Ravetto” la Pro Eureka per 2-1: vantaggio ospite, pari firmato da Beretta al 48’ del primo tempo, successo siglato da Fiorino all’80’. Dal “Galli” di Baveno la LG Trino di Roberto Gioia torna a casa con un pareggio per 1-1 contro il Città di Baveno, con rete siglata da Brugnera al 53’ dopo lo svantaggio nel primo tempo. Ancora una sconfitta per il Borgovercelli di Gregory Moretto sconfitto 4-3 in trasferta dal Settimo: torinesi subito in gol dopo un minuto, pareggio di Rognone al 4’, vantaggio di Federico Petrillo al 5’, dopo il 2-2 su rigore, in gol Verbano al 43’, ma nella ripresa i padroni di casa ribaltano il risultato.

Terza giornata nel girone A di Promozione con la seconda vittoria casalinga del Bianzè di Ugo Yon che sconfigge per 1-0 il Valduggia con la rete di Federico al 58’. Altra sconfitta invece per il Santhià di Giuseppe D’Agostino battuto 3-0 a Dormelletto ma che recrimina per un gol annullato a Riccardo Pairotto, un palo di Mercandino, un rigore negato per un mani in area e alcuni colpi proibiti.

Nel girone B di Prima Categoria si è giocata la terza giornata. Il derby vercellese del “Mario Bassanino” ha visto i padroni di casa del Cigliano soccombere per 2-0 contro la Virtus Vercelli che si è imposta con i gol messi a segno da Andrea Petrillo e, su rigore, da Petasecca. Il Gattinara si è invece imposto per 4-2 a Candelo contro il Torri Biellesi con le reti di Cistaro, El Azhari, Dappiano e Panipucci. Vittoria esterna anche per la Pro Palazzolo che ha vinto ad Andorno Micca per 1-0 col gol di Davo contro la Valle Cervo Andorno. Netta sconfitta invece per la Pro Roasio battuta per 7-1 sul campo de La Vischese: in gol Stefanuto.

Seconda giornata in Seconda Categoria. Nel girone A pareggio in trasferta per il Lozzolo, 1-1, contro la Quaronese, col gol di Fortunato. Nel girone B netta vittoria del River Sesia, 4-0, in casa del San Rocco con la tripletta di Federico Traversini e il gol di Frantuz. Nel girone C il Livorno Ferraris perde in casa per 2-1 contro la Polisportiva Valmalone, in rete Tonello.

Prima giornata per il girone vercellese di Terza Categoria. La Fusion Tronzano Polisport espugna il campo del Canadà per 2-1 con i gol di La Martina e Bonomelli, per i padroni di casa rete di Luca Fontanazza. Sconfitta per 2-1 in trasferta per il Lenta 2011, in gol con un’autorete, contro il Masserano Brusnengo. Successo di forza per il Palestro che in casa schianta per 4-0 l’Accademia Soccer Biella: doppietta di Bazzano, reti di Virgilio e Merlotti. Vittoria casalinga per la Tricerrese Andrea Bodo che si impone per 2-0 contro la Cossatese con le reti di Borgognoni e Marco Demontis, L’Academy Pro Vercelli si è invece imposta per 3-0 a Villanova Monferrato con le reti di Signorin, Ciocca e Ciampanelli. Posticipata a mercoledì sera per mancanza dell’arbitro la sfida tra Crescentinese e Valsessera.

Prima giornata anche per l’Eccellenza femminile con l’Academy Pro Vercelli che ha esordito in casa contro il Bulè Bellinzago perdendo per 4-1: in rete Vannini.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500