" />

cerca

Hockey su pista

Engas, la prima di campionato contro Forte dei Marmi

I vice-campioni d'Italia saranno il 2 ottobre al PalaPregnolato

Hockey Vercelli

A Forte dei Marmi Engas Hockey Vercelli in trionfo (foto di Chiara Tugnolo)

Nella mattinata di oggi, sabato 3 luglio, la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha pubblicato il calendario del prossimo campionato di Serie A1 di hockey su pista, al quale parteciperà anche l'Engas Hockey Vercelli neo promosso. E l'inizio per i nerogialloverdi sarà subito col botto.

Alla prima giornata, sabato 2 ottobre alle ore 20,45, i vercellesi ospiteranno al PalaPregnolato i vicecampioni d'Italia dell'Hockey Forte dei Marmi, che poche settimane fa hanno ceduto all'Amatori Wasken Lodi nella finale playoff per lo Scudetto.

Nella seconda giornata l'Hockey Vercelli andrà poi in trasferta sul campo dell'Hockey Trissino, alle ore 18 del 10 ottobre, mentre nel terzo turno al palazzetto del rione Isola arriverà proprio il Lodi scudettato, il 16 ottobre alle ore 20,45.

L'inizio per la squadra dell'allenatore Sergi Punset sarà quindi di quelli impegnativi, con due match dei primi tre contro le finaliste dell'ultimo torneo, da affrontare però sulla marmiglia di casa.

Il girone d'andata si chiuderà con la tredicesima giornata tra l'8 e il 9 gennaio 2022 (Engas a Correggio), mentre l'ultima partita è in programma tra il 9 e il 10 aprile del prossimo anno, prima della fase di spareggio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500