" />

cerca

Il 20 giugno sfide al "Bozino"

Diavoletticalcio: accordo di tre anni con la Juventus

La società vercellese nella National Academy bianconera

Diavoletticalcio: accordo di tre anni con la Juventus

Il presidente dei Diavoletticaclio Vercelli Alessandro Scheda appena dopo la firma

La società Asd Diavoletticalcio Vercelli con il presidente Alessandro Scheda ha firmato un accordo di collaborazione triennale (1 luglio 2021-30 giugno 2024) con Juventus Football Club grazie alla quale entrerà a far parte della Juventus National Academy in Italia. Nasce così un’importante sinergia tra la più scudettata società professionistica d'Italia e il sodalizio biancorosso nato nel 2011.
Le Scuole Calcio Juventus rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus attraverso la condivisione delle metodologie, la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff Juventus durante il corso della stagione sportiva, con l'obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni Juventus direttamente nelle società presenti sul territorio italiano.
L’accordo siglato per un verso ben testimonia la bontà del lavoro che in questi primi dieci anni i Diavoletticalcio Vercelli hanno profuso sul campo e che è oggetto di attenzione anche in panorami molto importanti, ma, per altro verso soprattutto sarà un’occasione di grande miglioramento e crescita per bambini e allenatori, con una costante presenza dei tecnici della Juventus delle analoghe annate giovanili e con una settimanale occasione di confronto sul rettangolo verde con tutte le altre formazioni regionali e non delle Scuole Calcio Juventus nonché della Juventus stessa.

Domenica 20 giugno, al campo "Luigi Bozino" nuova sede della società vercellese, tre formazioni della Juventus affronteranno i piccoli atleti dei Diavoletticalcio. Sarà un'occasione di festa.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500