Il 20 giugno sfide al "Bozino"
di Redazione La Sesia
12 Giugno 2021 18:07
Il presidente dei Diavoletticaclio Vercelli Alessandro Scheda appena dopo la firma
La società Asd Diavoletticalcio Vercelli con il presidente Alessandro Scheda ha firmato un accordo di collaborazione triennale (1 luglio 2021-30 giugno 2024) con Juventus Football Club grazie alla quale entrerà a far parte della Juventus National Academy in Italia. Nasce così un’importante sinergia tra la più scudettata società professionistica d'Italia e il sodalizio biancorosso nato nel 2011.
Le Scuole Calcio Juventus rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus attraverso la condivisione delle metodologie, la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff Juventus durante il corso della stagione sportiva, con l'obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni Juventus direttamente nelle società presenti sul territorio italiano.
L’accordo siglato per un verso ben testimonia la bontà del lavoro che in questi primi dieci anni i Diavoletticalcio Vercelli hanno profuso sul campo e che è oggetto di attenzione anche in panorami molto importanti, ma, per altro verso soprattutto sarà un’occasione di grande miglioramento e crescita per bambini e allenatori, con una costante presenza dei tecnici della Juventus delle analoghe annate giovanili e con una settimanale occasione di confronto sul rettangolo verde con tutte le altre formazioni regionali e non delle Scuole Calcio Juventus nonché della Juventus stessa.
Domenica 20 giugno, al campo "Luigi Bozino" nuova sede della società vercellese, tre formazioni della Juventus affronteranno i piccoli atleti dei Diavoletticalcio. Sarà un'occasione di festa.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia