Coppa del Centenario
di Redazione La Sesia
2 Maggio 2021 08:45
La squadra della Pallacanestro Femminile Vercelli stagione 2020/2021
La Federpallacanestro regionale ha varato i calendari della Coppa del Centenario, riservata alle dodici società di Serie C e di Promozione femminile che vi hanno aderito. La Pfv è stata inserita nel girone con Junior Basket Monferrato, Novara Basket e Arona Basket. Si disputeranno 6 gare, tre di andata e tre di ritorno, e la vincente del girone, insieme con le vincenti di altri tre raggruppamenti analoghi, accederà a una fase finale a quattro per l'aggiudicazione della coppa. Le partite inizieranno domenica 2 maggio e si concluderanno domenica 6 giugno. La Pallacanestro Femminile Vercelli giocherà le sfide casalinghe alla palestra Bertinetti di corso De Rege. Debutto oggi, domenica 2 maggio, alle ore 21 tra le mura amiche contro la Junior Basket Monferrato. La compagine allenata da Gabriele Bendazzi nel frattempo ha continuato gli allenamenti, fatto salvo per un paio di giocatrici che non vi hanno preso parte per ragioni meramente precauzionali in relazione alla pandemia. Le cestiste saranno ai nastri di partenza con una grandissima voglia di giocare, dopo la lunga sosta forzata.
“La società spera, in questo modo, di dare un minimo senso a questa stagione agonistica pesantemente condizionata e pregiudicata dalle disposizioni connesse alla lotta al Coronavirus che hanno impedito di tornare in campo sino ad ora - dice il presidente della Pfv Claudio Roselli - Naturalmente saranno osservati obbligatoriamente i vari protocolli imposti dalla Fip (disinfezioni, tamponi, contingentamento del pubblico sugli spalti etc…) senza il rispetto dei quali non sarebbe possibile svolgere l’attività agonistica”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia