cerca

Le gare della Pro Vercelli

Serie C: slittano le ultime tre giornate

Ghirelli: "Si avranno più finestre disponibili per i recuperi"

Logo Lega Pro

Il consiglio direttivo della Lega Pro, riunitosi giovedì 1° aprile in videoconferenza, ha condiviso e deliberato lo slittamento del calendario delle partite di Serie C con lo spostamento del turno infrasettimanale da mercoledì 14 aprile a domenica 18 aprile (Pontedera-Pro Vercelli), della penultima giornata di campionato da domenica 18 a domenica 25 aprile (Pro Vercelli-Piacenza), e dell’ultima giornata da domenica 25 aprile a domenica 2 maggio (Carrarese-Pro Vercelli). La motivazione alla base di tale decisione è stata quella di consentire di liberare ulteriori finestre (mercoledì 14, 21 e 28 aprile) per il recupero delle gare rinviate.
«Abbiamo condotto un campionato con moltissime difficoltà, ma grazie allo sforzo di tutti i presidenti delle squadre e del personale della Lega Pro siamo giunti alla fase finale - ha dichiarato Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro - Attualmente la situazione che più preoccupa è legata alla fase dei playoff e playout che, per la complessità e le caratteristiche proprie del nostro campionato, richiede un’attenzione ancora maggiore. La governeremo insieme ai club, sapendo che dobbiamo essere in grado di camminare guardando a vista, attitudine con cui abbiamo imparato a misurarci durante la pandemia».
Il Coronavirus ha determinato altresì il fermo da oltre un anno dei settori giovanili.
«Come Lega avevamo già evidenziato alla Figc e al Settore Giovanile e Scolastico le difficoltà per i nostri club nel ricominciare i campionati giovanili in questa stagione - ha aggiunto Ghirelli - Tali difficoltà derivano principalmente dall’aggravarsi dell’emergenza sanitaria e dagli ingenti costi del protocollo sanitario. Sarà mia premura raccogliere le indicazioni dei presidenti delle nostre società in ordine a un’eventuale ripartenza del campionato nazionale Under 17».

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500