Hristov: "Bravo Gatto"
di Vittorio Gelso
8 Marzo 2021 09:32
Gatto abbracciato dai compagni: Pro Vercelli a caccia del Como (foto Benedetto)
"Adesso torniamo a casa; domani ci riposiamo, poi penseremo al Como”.
Un attimo dopo la fine della partita contro la Pistoiese, Francesco Modesto allontana i pensieri sulla prossima partita. Meglio, per adesso, assaporare fino in fondo il sapore intenso di tre punti importanti: "Abbiamo disputato una grande partita anche nel gioco, nel creare situazioni; peccato che non siamo riusciti a chiuderla un po’ prima".
Intanto, però, visto che nel calcio la superstizione è sempre fortissima, può dirsi scampato il pericolo del tredicesimo risultato utile consecutivo che la Pro Vercelli ha centrato domenica in Toscana: "Anche contro la Pistoiese i ragazzi hanno dimostrato di avere una continuità straordinaria di risultati - sottolinea con soddisfazione il tecnico dei vercellsi - Alla fine abbiamo conquistato altri tre punti fuori casa, cosa mai scontata. Il primo gol di Gatto? Leo è un giocatore che sta rendendo tantissimo, sta crescendo anche a livello fisico e ha le sue giocate. Contro la Pistoiese ha fatto gol su cross di Hristov; questo significa che i ragazzi credono davvero in quello che fanno. Sono veramente orgoglioso di questo gruppo".
Proprio il bulgaro Petko Hristov invita a non abbassare la guardia: "Restiamo sul pezzo, mancano ancora nove partite e lavoriamo ancora di più. Il gol? E’ stato bellissimo, mi sono inserito, ho effettuato un bel cross e meno male che Gatto ha fatto un gran gol. Le mie sortite in attacco? Mi piace andare in avanti, questo è quello che devo fare ogni partita. Domani (lunedì - lunedì) ci riposiamo e poi ricominciamo a lavorare più forte di prima per preparare la sfida con il Como".
2021 - Riproduzione riservata
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia