A Cesenatico
di Redazione La Sesia
24 Febbraio 2021 09:09
Nicole Montinaro sul primo gradino del podio a Cesenatico
Dopo il lungo e forzato stop per Coronavirus sono tornate in pedana anche le atlete dell’Asd Artacrobatica Vercelli che domenica 21 febbraio hanno disputato la prima prova del campionato italiano di acrosport Fisac e podest a Cesenatico. L’Artacrobatica, malgrado le difficoltà derivate dalla pandemia in corso, è riuscita a preparare le ragazze per questo appuntamento tanto atteso. La giornata è stata un susseguirsi di spettacolari esibizioni purtroppo a porte chiuse. L’intera gara è stata trasmessa in diretta Facebook per consentire alle compagne di squadra e ai genitori di seguire la competizione e di fare il tifo da casa. La preparazione della ragazze è stata intensa da mesi e ha portato ottimi risultati.
Nicole Montinaro ha trionfato nella categoria C1 podest con un esercizio preciso, elegante e fluido. Hanno partecipato anche Ginevra Arlone e Morgana Greppi sulle note del can can e Alessia Loiacono con una coreografia drammatica e coinvolgente.
Le atlete sono state preparate dagli istruttori e dalla coreografa Valeria Morana che ha portato una ventata di novità nelle composizioni e nelle collaborazioni degli esercizi. Purtroppo a causa di un infortunio poco prima della gara le combinazioni Elisabetta Longo con Alice Marchesani e Irene Bosio con Caterina Ferraris hanno dovuto dare forfait.
«I complimenti vanno alle atlete per l’impegno e la tenacia dimostrati malgrado il periodo difficile che il mondo sportivo sta vivendo - dicono i dirigenti della società - L’Asd Artacrobatica Vercelli, con sede con corso Avogadro di Quaregna 39, sarà presente alla seconda prova nazionale di Federazione che si terrà sempre a Cesenatico nel periodo di Pasqua».
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia