cerca

Arriva la capolista Renate

Modesto: "Costantino ci sarà molto utile"

L'allenatore della Pro Vercelli: "Bravo ad attaccare gli spazi"

Modesto Francesco

Francesco Modesto, allenatore della Pro Vercelli (foto di Ivan Benedetto)

“La Pro Vercelli ha sempre dimostrato di avere la personalità per giocare a calcio contro tutte le squadre. Abbiamo sempre giocato per vincere contro chiunque; sarà così anche contro il Renate. Come sempre, conterà quel che sapremo fare sul campo, perché le parole se le porta via il vento”.

Francesco Modesto quasi toglie importanza alla sfida contro la prima della classe. “Sarà una bella partita  – ha detto ancora il tecnico in conferenza stampa all’ora di pranzo – ma non è un crocevia per niente; manca ancora tutto il girone di ritorno e c’è tutto il tempo per tante cose”.

In sala stampa, peraltro, si è visto per le foto di rito anche Rocco Costantino, 30 anni, attaccante, prelevato dal Modena nell’ultimo giorno di mercato: “Lo avevamo già cercato in passato – ha detto al proposito mister Modesto – per quanto mi riguarda, l’ho sempre apprezzato: ha caratteristiche diverse da Comi, attacca gli spazi ed è più esclusivo nell’interpretare il ruolo di prima punta”.

Costantino, tra l’altro, mercoledì 3 febbraio (ore 17,30 al "Piola" - diretta Sky 251) potrebbe esordire con la bianca casacca, visto che è già a disposizione dell'allenatore. Arbitrerà Cascone di Nocera Inferiore. Il match è valido per il turno infrasettimanale della terza giornata di ritorno del girone A del campionato di Serie C.

Nel frattempo il giudice sportivo della Lega Pro Pasquale Marino ha per due giornate Vaghi della Pro Patria. Un turno di stop per Cosenza (Alessandria), Foresta (Carrarese), Solini (Como), Brignoli (Pro Patria), Madonna (Gian Erminio) e Catanese (Pontedera). In diffida i giocatori della Pro Vercelli Blaze, Emmanuello e Iezzi. Sospesi per una giornata l'allenatore della Giana Erminio Oscar Brevi e il vicetrainer del Grosseto Raffaele Ferioli. Ammende: 2.500 euro a Giana Erminio e Grosseto.

2021 - Riproduzione riservata

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500