Le pagelle dei giocatori della Pro Vercelli contro il Pontedera
di Vittorio Gelso
24 Dicembre 2020 09:56
Gianmario Comi della Pro Vercelli ha segnato un gol da cineteca (foto Benedetto)
SARO: il Pontedera tira tre volte: un palo e due gol. La classica giornata frustrante per un portiere (6).
HRISTOV: perfetto a destra come a sinistra. Sfortunato, insieme a Emmanuello, nei due rimpalli persi da cui scaturisce il gol del pari definitivo (6,5).
MASI: pochissime sbavature, ma tanta personalità e senso della posizione. Sta facendo un campionato straordinario (6,5).
CAROSSO: un tempo giocato un po’ con il braccino, anche se ha fatto una chiusura superlativa. Sbaglia poco, ma combina anche poco (6). AURILETTO: l’impressione è che la squadra con lui e Graziano funzioni meglio (6).
IEZZI: preciso, puntuale e, questa volta, anche efficace in zona gol. Non avrà lo spunto nello stretto, ma la sua partita è sempre ben al di là della sufficienza (6,5).
ERRADI: i due sanguinosi errori di inizio partita lo condizionano in maniera evidente. Ha talento e qualità, verranno giorni migliori (5). GRAZIANO: anche a livello fisico regge meglio l’urto con una squadra muscolare come il Pontedera (6).
NIELSEN: sta ritrovando la migliore condizione dopo un infortunio doloroso come la frattura del mignolo. Imposta, difende, contrasta, insomma è ovunque (6,5).
BLAZE: è un pasticcione, ma quanti palloni gioca? Su quella fascia c’è sempre, a dettare il passaggio o a proporsi fino in fondo. Straordinaria la discesa che ha propiziato l’azione del pareggio della Pro (6,5).
ROLANDO: meglio, molto meglio rispetto alle ultime uscite. Piano piano si sta ritrovando nello spunto breve, nella capacità e nella forza di lasciare sul posto l’avversario (6,5). DELLA MORTE: pochi scampoli, alla fine (n.g.).
EMMANUELLO: porta chili e centimetri al trio davanti. Comincia anche lui sotto tono e un po’ disorientato in un ruolo che non gli appartiene più. Con il passare dei minuti ritrova confidenza ed efficacia. Una soluzione in più che sicuramente rivedremo (6,5).
COMI: ragazzi, ma che gol ha fatto? Chapeau anche solo per il coraggio di aver provato una giocata del genere. Peccato, davvero peccato che una perla del genere non sia bastata per i tre punti (7,5). PADOVAN: per lui solo una manciata di minuti (n.g.).
2020 - Riproduzione riservata
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia