" />

cerca

Al PalaPregnolato l'Hockey Vercelli dilaga nella ripresa

Il quarto gioiello dell'Engas: un Natale da capolista

I nerogialloverdi mandano al tappeto anche il fanalino di coda Bassano (7-1)

Ehimi Peter

Peter Ehimi dell'Engas (foto di Chiara Tugnolo)

Ancora una vittoria, la quarta consecutiva, per l’Engas Hockey Vercelli. I nerogialloverdi nella serata di sabato 19 dicembre hanno battuto per 7-1 al PalaPregnolato l’Hockey Bassano ultimo in classifica. Con questi tre punti la squadra allenata da Paolo De Rinaldis ha raggiunto in vetta alla classifica il Roller Bassano a quota 16; in testa al raggruppamento A del campionato di Serie A2 di hockey pista c’è anche il Thiene, che però ha giocato una partita in più.


Avvio di match a rilento per l’Engas, inizialmente andato sotto nel risultato. Lo svantaggio ha svegliato i vercellesi, che a quel punto hanno iniziato a macinare gioco e reti, prendendo il largo. Il sorpasso prima dell’intervallo con le reti di Giorgio Maniero e dell’argentino Juan José Moyano. Nella ripresa poi le marcature ancora di Maniero, due volte Moyano, Matteo Brusa e Sebastiano Schena, ormai pienamente recuperato dall’infortunio. Ancora assente invece Oscar Ferrari, al secondo stop di fila, per problemi al tendine d’Achille.


Alla ripresa dopo le festività di Natale e Capodanno, ci sarà il big match: Hockey Vercelli-Roller Bassano martedì 5 gennaio (ore 20,45) al PalaPregnolato.


Il tabellino dell’incontro (7-1)

ENGAS HOCKEY VERCELLI: Errico, Motaran, Ehimi, Perroni, Maniero, Moyano, Brusa, Schena e Lo Priore. All.: De Rinaldis.

HOCKEY BASSANO: Merlo, Pilati, Toniolo, Luna, Omizzolo, Berollo, Biasini e Menon. All.: Nunes.

ARBITRO: Giombetti di Reggio Emilia.

MARCATORI: al 9’42" Tonioli (B), al 12’19" Maniero (E), al 18’25" Moyano (E), al 26’25" Moyano (rig. E), al 36’11" Maniero (rig. E), al 41’04" Moyano (E), 43’22" Brusa (E) e al 46’12" Schena (E).

NOTE - Espulsi: al 17’09" Pilati (B, 2’), al 23’54" Perroni (E’, 2’) e al 26’25" Merlo (B, 2’).


2020 - Riproduzione riservata

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500