presenti bicciolano e bela majin
14 Febbraio 2026 20:56
Mattinata speciale, venerdì 13 febbraio, alla Scuola Primaria Bertinetti di Vercelli, dove il Carnevale è entrato nel vivo con un’iniziativa originale e coinvolgente.
Alle 8.10, sulla scalinata dell’ingresso, le insegnanti hanno dato vita a un flash mob a tema piratesco, sorprendendo alunni e famiglie all’arrivo a scuola. Sulle note delle celebri colonne sonore di Pirati dei Caraibi e della travolgente La Canzone del Capitano, l’ingresso dell’istituto si è trasformato per alcuni minuti in un vivace “covo di pirati”, tra coreografie, sorrisi e grande partecipazione.
A rendere l’atmosfera ancora più festosa è stata la presenza di alcune maschere storiche del Carnevale vercellese: il Bicciolano, la Bela Majine e la Contessa del Rione Bellaria, accolti con entusiasmo dai bambini.
Il momento conclusivo si è svolto sulle note di One Piece, che ha accompagnato simbolicamente gli alunni verso le proprie classi, dove la festa è proseguita con una merenda a tema carnevalesco.
Un’iniziativa che ha saputo unire creatività, spirito di comunità e valorizzazione delle tradizioni locali, regalando agli alunni un inizio di giornata all’insegna della sorpresa, dell’allegria e della condivisione.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia