cerca

Scuola

La poetessa Paula Meehan incontrerà gli allievi di Cavour e Lanino

Iniziativa nell'ambito del Festival internazionale di Poesia civile Città di Vercelli

Paula Meehan

Paula Meehan

Il 9 novembre,  dalle ore 10.15 alle ore 12,  nell’Aula magna dell’Istituto C. Cavour, gli allievi dell’Istituto tecnico Cavour e del professionale Lanino incontreranno la poetessa Paula Meehan nell’ambito della XXI edizione del Festival internazionale di Poesia civile Città di Vercelli.

Paula Meehan il 5 novembre alle ore 21, nel Seminario arcivescovile, riceverà il XXI premio Festival internazionale di Poesia civile Città di Vercelli. Ad accompagnare la poetessa sarà la dottoressa Marta Zonca- Dottoranda presso l’università del Piemonte Orientale di Vercelli.

Paula Meehan (Dublino, 1955) è una delle voci più significative della poesia irlandese contemporanea. Ha pubblicato numerose raccolte, tra cui The Man Who Was Marked by Winter, Painting Rain, The Solace of Artemis, ed è stata Poet Laureate di Dublino dal 2013 al 2016. La sua poesia, intensa e accessibile, attraversa temi come il corpo, la spiritualità, l’ambiente urbano e la memoria familiare, intrecciando lirismo e impegno civile. Le sue opere sono tradotte in diverse lingue, ma restano inedite in italiano.

LA REDAZIONE DELL’ISTITUTO PROFESSIONALE LANINO

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500