cerca

vercelli

La Festa dello Sport del Comprensivo Ferrari

Una intera mattinata al Campo Coni di Vercelli

La Festa dello Sport del Comprensivo Ferrari

Negli ultimi giorni dell’anno scolastico, al Campo Coni di Vercelli, si è svolta la Festa dello Sport dell’Istituto Comprensivo Ferrari di Vercelli. Vi hanno preso parte per l’intera mattinata gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie Carlo Angela, R. Pacis, Carducci, Pezzana, Stroppiana e V. Bussi di Caresana.

I ragazzi  si sono cimentati nel salto in lungo, lancio del vortex e staffetta 4 X 100. Ogni plesso ha indossato una maglietta di un colore differente e sugli spalti si è creato un meraviglioso arcobaleno di colori che ha fatto da cornice per l’intera manifestazione. La riuscita dell’evento è sicuramente da attribuire all’entusiasmo dei ragazzi che hanno affrontato le gare con impegno e passione ma doverosi ringraziamenti vanno rivolti all’ Ufficio Scolastico Territoriale, nella persona della professoressa Maria Teresa Novella, per aver messo a disposizione il pullman per il trasporto dei bambini dei paesi e per i premi offerti ai vincitori.

La Dirigente dottoressa Fulvia Cantone ha inoltre ringraziato la Polizia Municipale di Vercelli che ha scortato i bambini delle scuole della città nel tragitto a piedi fino al campo, i volontari della Croce Rossa, il Vicesindaco di Vercelli Domenico Sabatino e l’Assessore Mariagrazia Ennas per la concessione del campo e per la loro presenza alle premiazioni dei ragazzi. Un ringraziamento speciale va anche al Vicesindaco di Pezzana Roberto Mombelli e al Sindaco di Stroppiana Stefania Ferraro che hanno premiato i ragazzi al termine di questa splendida giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

 

I Referenti relazioni esterne dell’IC Ferrari

Professori Marco Bianco e Stefano De Fazio

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500