vercelli
9 Giugno 2025 13:55
Negli ultimi giorni dell’anno scolastico, al Campo Coni di Vercelli, si è svolta la Festa dello Sport dell’Istituto Comprensivo Ferrari di Vercelli. Vi hanno preso parte per l’intera mattinata gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie Carlo Angela, R. Pacis, Carducci, Pezzana, Stroppiana e V. Bussi di Caresana.
I ragazzi si sono cimentati nel salto in lungo, lancio del vortex e staffetta 4 X 100. Ogni plesso ha indossato una maglietta di un colore differente e sugli spalti si è creato un meraviglioso arcobaleno di colori che ha fatto da cornice per l’intera manifestazione. La riuscita dell’evento è sicuramente da attribuire all’entusiasmo dei ragazzi che hanno affrontato le gare con impegno e passione ma doverosi ringraziamenti vanno rivolti all’ Ufficio Scolastico Territoriale, nella persona della professoressa Maria Teresa Novella, per aver messo a disposizione il pullman per il trasporto dei bambini dei paesi e per i premi offerti ai vincitori.
La Dirigente dottoressa Fulvia Cantone ha inoltre ringraziato la Polizia Municipale di Vercelli che ha scortato i bambini delle scuole della città nel tragitto a piedi fino al campo, i volontari della Croce Rossa, il Vicesindaco di Vercelli Domenico Sabatino e l’Assessore Mariagrazia Ennas per la concessione del campo e per la loro presenza alle premiazioni dei ragazzi. Un ringraziamento speciale va anche al Vicesindaco di Pezzana Roberto Mombelli e al Sindaco di Stroppiana Stefania Ferraro che hanno premiato i ragazzi al termine di questa splendida giornata all’insegna dello sport e del divertimento.
I Referenti relazioni esterne dell’IC Ferrari
Professori Marco Bianco e Stefano De Fazio
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia