Vercelli
7 Giugno 2025 09:30
Ben sei classi dell'Istituto Comprensivo Galileo Ferraris hanno partecipato al progetto di educazione all'affettività del Rotaract Sant’Andrea.
Grazie al club è stato predisposto un percorso con professionisti rivolto agli alunni delle scuole elementari ( in particolare 5A, 5B e 5C della Rodari e 5A, 5B e 5C della Galileo Ferraris) per imparare l’importanza del rispetto delle persone e delle relazioni. Tutto ciò al fine di contrastare e prevenire la violenza e le discriminazioni.
"L'obiettivo del Rotaract è quello di dare un contributo alla società con spirito di servizio - afferma il presidente Umberto Cappa - Con questo progetto abbiamo pensato di sostenere i ragazzi a sviluppare responsabilità e consapevolezza riguardo alle proprie emozioni e quelle degli altri. In un'età così delicata, come quella della scuola primaria, è fondamentale seminare i valori. Un ringraziamento particolare è rivolto all'Istituto e al dirigente scolastico Rodolfo Rizzo, oltre che alle psicologhe Peretto Alessia e Federica Zani che hanno condotto in prima persona gli incontri. La volontà è quella di riproporre in futuro l'iniziativa in altre scuole". Negli ultimi giorni, inoltre, è stata inaugurata la biblioteca dell'istituto Sant'Ignazio di Santhià a cui il Rotaract Sant'Andrea avevadonato libri per allievi con disturbi specifici dell’apprendimento: "Un' altra importante donazione - conclude Cappa - che ci vede in prima linea a supporto dei ragazzi e della scuola".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia