Scuola
22 Marzo 2025 09:00
L’Istituto comprensivo Ferraris ha avuto l’onore e il prestigio di ospitare l’evento nazionale “Esibizione Young Athletes-World Winter Games Torino 2025– STS.01_25 Special Olympics Torino 2025”, il giorno 11 marzo dalle 10 alle 12.
L’avvenimento ha fatto parte delle attività dei giochi paralimpici mondiali invernali di Torino. E’ volto ad educare all’inclusione gli studenti speciali attraverso l’attività motoria e sportiva. Hanno partecipato all’evento gli alunni della scuola dell’infanzia Collodi e delle classi prime e seconde della scuola primaria Ferraris. L’attività sportiva si è sviluppata in un percorso yap che si è svolto nella palestra della scuola Ferraris, siamo stati collegati in diretta e in contemporanea con Torino e con venti città di diverse regioni d’Italia che hanno partecipato. YAP è un programma di gioco e attività motoria rivolto a bambini speciali dai 2 fino ai 7 anni per introdurli al mondo del movimento prima di poter entrare a far parte, all’età di 8 anni, delle attività sportive competitive tradizionali e unificate di Special Olympics.
La manifestazione in diretta del giorno 11 marzo è stata organizzata all’interno dei Mondiali di Torino. Grazie alla preziosa presenza della professoressa Laura Musazzo e della dottoressa Milly Cometti. L’iniziativa ha coinvolto tanti piccoli atleti, auspicando che possa essere l’inizio di una carriera sportiva, per un futuro da campioni mondiali.
L'Istituto Comprensivo Ferraris
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia