cerca

Scuola

Esibizione al Civico per i 35 anni dell'indirizzo musicale della media Ferrari

Il repertorio del concerto si è incentrato sulla musica anni ’80

Ferrari esibizione al Civico

Dopo l’enorme successo ottenuto in occasione dei 50 anni dell’UNICEF nell’esibizione tenutasi il 22 maggio al Teatro Civico di Vercelli, l’orchestra, il coro e il corpo di ballo della scuola secondaria di primo grado Ferrari di Vercelli hanno fatto il bis, il 29 maggio con l’evento musicale di fine anno scolastico.

Questa volta c’era una emozione ancora maggiore perché si intendeva festeggiare anche i 35 anni dell’indirizzo musicale dell’Istituto, unica scuola media della città di Vercelli ad aver ottenuto dal Ministero dell’Istruzione la certificazione di scuola ad indirizzo musicale.

Il concerto è avvenuto al Civico di fronte a un folto pubblico di autorità, docenti, genitori ed ex allievi dell’istituto. Il repertorio del concerto si è incentrato sulla musica anni ’80 con brani indimenticabili e di grande sonorità, come “Call me” di Ivana Spagna, “Mamma mia” degli Abba e “Live is life” degli Opus. Brani resi ancora più emozionanti dalle voci soliste d’accompagnamento dei nostri alunni che si sono avvicendati sul palco.

La serata si è conclusa con l’esibizione del corpo di ballo dell’istituto che si è mosso sulle note “Disco dance ’80 remix” e ha divertito tutti i presenti con un ritmo caloroso e coinvolgente. La dirigente Cantone ha quindi rinnovato il suo ringraziamento al Comune di Vercelli per la concessione del teatro e ha sottolineato la professionalità e la passione dei docenti dell’Istituto Ferrari, capaci di far crescere gli alunni, arricchendoli ogni giorno con il linguaggio universale della musica e dell’arte.

I Referenti Relazioni esterne dell’IC Ferrari di Vercelli
Prof. Marco Bianco e Stefano De Fazio

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500