Comune di Borgosesia
6 Aprile 2024 11:45
Si è concluso il corso di sci organizzato dal Comune di Borgosesia e rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie, che hanno partecipato più numerosi del solito ed hanno espresso un feedback decisamente positivo. Afferma l’assessore Gianna Poletti, che si è occupata dell’organizzazione: «Quest’anno abbiamo proposto qualche novità che è stata ben accolta dalle famiglie, in particolare abbiamo portato i ragazzi a Mera e non più ad Alagna, come eravamo soliti fare. In questo modo, il tempo a disposizione per le lezioni è aumentato, dovendo percorrere meno strada per raggiungere la località: dalle due ore di lezione che offrivamo in passato, siamo passati a tre ore, per la gioia dei ragazzi, che hanno potuto godere più tempo sulla neve».
Il corso è partito il 20 gennaio e si è articolato su sei sabati pomeriggio, che non hanno potuto essere consecutivi a causa delle intemperanze climatiche, ma che comunque hanno offerto ai ragazzi la possibilità di imparare e di divertirsi. Gli iscritti sono stati 48, una decina in più dello scorso anno. Il corso, che si è avvalso dei maestri di sci di due scuole di Mera, la Scuola Sci Mera Valsesia e la Scuola Sci Mera Monterosa, è stato offerto a costi molto contenuti, correlati con l’Isee delle famiglie:
Archiviata questa edizione, si pensa già alla prossima: «E’ importante che i nostri ragazzi imparino a sciare – conclude Gianna Poletti – perché vivendo in un territorio di montagna lo sci è lo sport per eccellenza: il nostro impegno sarà sempre quello di offrire questa opportunità a tutti i ragazzi delle nostre scuole, organizzando corsi a prezzi accessibili e con modalità che possano andare incontro alle esigenze delle famiglie».
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia