Borgosesia
1 Aprile 2023 15:00
Il bullismo raccontato agli adolescenti da altri adolescenti. E’ l’obiettivo dell’associazione Mabasta, nata in un istituto tecnico di Lecce sette anni fa, che nei giorni scorsi ha incontrato gli studenti del Lancia.
Il progetto, svolto in collaborazione con Soroptimist Valsesia, ha interessato le classi prime dell’Itt Lirelli, le prime, due seconde e una terza all’Ipsia Magni. L’intervento, condotto da ragazzi di Mabasta, acronimo di Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti, ha affrontato la delicata tematica del bullismo e del cyberbullismo, fenomeni ancora molto presenti nelle generazioni giovanili. Usando un linguaggio molto semplice e diretto, corroborato da racconti di esperienze vissute direttamente o raccolte nelle numerose visite a scuole in giro per l’Italia, i volontari del movimento hanno dato consigli pratici e suggerito strategie potenzialmente efficaci per contrastare il bullismo e supportare chi ne è vittima offrendo aiuto e protezione.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia