Regione Piemonte
22 Giugno 2022 09:59
Cari ragazzi,
oggi affrontate una delle sfide più importanti della vostra vita: a voi il mio più affettuoso "in bocca al lupo".
Forza ragazzi, abbiamo bisogno di voi e del vostro talento, della capacità di guardare oltre il "si è sempre fatto così" dimostrando la grinta necessaria per diventare i veri protagonisti di questo tempo: non di domani, ma già di oggi.
Siete in 33.593 candidati alla maturità; non un semplice numero statistico a cui la politica spesso si affida: ognuno di voi rappresenta un volto, una storia, un nome. Ecco perché mi preme rivolgervi il mio augurio più sincero, alla vigilia di questo evento importante, che va ben oltre i freddi numeri: una maturità che, oggi più che mai, ha il significato della ripartenza e il profumo di una libertà ritrovata, in cui avete dimostrato la voglia di guardare oltre la pandemia per realizzare i vostri progetti di vita.
Il futuro siete voi. Credete sempre in voi stessi per realizzare i vostri sogni e, soprattutto, fate valere le vostre competenze e conoscenze che nessuno potrà mai portarvi via: in un mondo che troppo spesso si ferma all'apparenza, sappiate essere sostanza.
Con fiducia in ognuno di voi,
Elena Chiorino
Assessore regionale all'Istruzione
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia