cerca

Istituto professionale Lanino - Vercelli

Eleonora Paddeu alla Gara Nazionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale

La competizione nazionale a Reggio Emilia

Istituto professionale Lanino

Vercelli: nei giorni 24 e 25 maggio, l’Istituto Professionale “Lanino” ha partecipato alla Gara Nazionale dell’indirizzo “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale” che si è svolta all’Istituto Professionale Galvani "Lodi" di Reggio Emilia.

Questa gara è da sempre un’occasione per permettere agli studenti di mettere in campo le conoscenze e le competenze acquisite durante il corso di studi e di confrontarsi con studenti di altre scuole. Il regolamento prevede che per ogni istituto partecipi un solo studente frequentante la classe quarta del corso Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale. Quest’anno la candidata alla gara 2022 per il “Lanino” è  Eleonora Paddeu della 4a A SSAS, accompagnata dalla sua docente di igiene, la professoressa Rossella Galvagno.

Eleonora Paddeu ha espresso la volontà di partecipare alla gara affermando che “Per ben conoscersi, bisogna prima mettersi alla prova” e ha concluso affermando che “Indipendentemente dall’esito della gara, sono molto contenta dell’esperienza vissuta in questi giorni e di aver potuto dimostrare quello che ho imparato in questi anni scolastici”. Infine ha ringraziato le docenti delle materie d’indirizzo che in queste settimane l’hanno aiutata nella preparazione.

A conclusione delle due giornate la dirigente dell’Istituto professionale “Galvani Lodi”, dottoressa Nunzia Nardiello, ha rilasciato gli attestati di partecipazione, ringraziando tutti i partecipanti.

Il vincitore della gara riceverà una targa e una borsa di studio; adesso non resta che aspettare la correzione delle prove da parte della commissione esaminatrice.

La premiazione avverrà online nei prossimi giorni.

LA REDAZIONE DELL’ISTITUTO PROFESSIONALE

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500