Istituto superiore Amedeo Avogadro
12 Maggio 2022 16:00
L’istituto superiore “Amedeo Avogadro” ha partecipato all’edizione 2022 della RomeCup , evento nazionale di robotica ed innovazione tecnologica, organizzato dalla fondazione Mondo Digitale che si è svolto all’Università “La Sapienza” di Roma nei giorni 2,3,4 maggio. Gli studenti che hanno partecipato sono stati 35 di cui 29 appartenenti all’indirizzo informatico dell’ ITIS di
Santhià, 1 appartenente all’indirizzo elettronico dell’ Itis di Santhià e 5 appartenenti all’indirizzo Scienze Applicate del Liceo Scientifico di Vercelli.
Le attività svolte dagli studenti dell’ IIS A. Avogadro sono state:
Il nostro istituto è stato uno dei più attivi in assoluto e tutti i lavori svolti sono stati molto apprezzati. In particolare il deambulatore smart, oltre a suscitare l’interesse degli esperti, ha attirato l’attenzione del pubblico presente che, vista l’utilità del dispositivo, chiedeva se avessimo intenzione di brevettarlo. La partecipazione è stata preparata durante tutto l’anno scolastico dal dipartimento di informatica (dell’Itis di Santhià e del Liceo Avogadro) in collaborazione con i dipartimenti di Elettronica, Meccanica, Scienze Motorie e coinvolgendo anche le discipline umanistiche .
" Il grazie va alla Fondazione Mondo Digitale per l’ottima organizzazione dell’evento - spiegano dall'Istituto superiore Avogadro All’Università del Piemonte Orientale per la valente collaborazione con il nostro istituto. Alla Dirigenza, la segreteria i collaboratori scolastici ed i colleghi dell’Iiss “A. Avogadro” per aver collaborato con i docenti promotori. Gli studenti che hanno partecipato con impegno e professionalità per rappresentare la nostra realtà scolastica".
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia