università
di Francesca Siciliano
1 Settembre 2021 17:30
Loredana Segreto
Loredana Segreto, da oggi, mercoledì 1° settembre, è la nuova direttrice generale dell’Università del Piemonte Orientale: il suo mandato durerà tre anni. Succede ad Andrea Turolla che torna nel suo ruolo di professore di Economia aziendale al Dipartimento di studi per l’economia e l’impresa.
Segreto, laureata con lode in Giurisprudenza all’Università di Torino, ha svolto la carriera nel suo ateneo e ne è stata ai vertici dal 2009 fino a ieri, martedì 31 agosto: prima come direttrice amministrativa e poi come direttrice generale.
“L’ampiezza delle esperienze maturate in oltre trent’anni di attività in un contesto di profondo cambiamento istituzionale organizzativo e amministrativo – spiegano dall'Upo - le ha permesso di sviluppare le migliori competenze nel management complessivo delle università e un forte senso di responsabilità sociale della funzione pubblica”.
Inoltre, Segreto è componente di consigli di amministrazione di consorzi, fondazioni, organismi di valutazione e di garanzia e di associazioni professionali. È anche iscritta all’Ordine dei giornalisti come pubblicista.
Calorosa è stata l’accoglienza del rettore e del personale dell’Upo:"Ci sono state molte candidature all’incarico di direttore generale — dice il rettore Gian Carlo Avanzi — ma la dottoressa Segreto ci ha colpito più di tutte e tutti non solo per la sua considerevole esperienza e competenza in ambito universitario, ma soprattutto per la sua visione aperta e costruttiva, pienamente in linea con il nostro Piano strategico".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia