cerca

Prevenzione rischi

Domenica 18 gennaio torna "Sicuri in Montagna d'Inverno"

Giornata nazionale a cura di Soccorso Alpino e Speleologico e del Club Alpino Italiano

Montagna

Domenica 18 gennaio torna "Sicuri in Montagna d'Inverno", la giornata nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico e del Club Alpino Italiano dedicata alla prevenzione degli incidenti in montagna nella stagione invernale, con oltre 30 appuntamenti in diverse regioni italiane.

Il focus di quest’anno: maggiore consapevolezza dei rischi, impatti dei cambiamenti climatici, variabilità delle condizioni invernali e cautela nell'utilizzo di strumenti AI per la pianificazione delle attività in ambiente impervio. Le attività prevedono stand informativi, dimostrazioni pratiche e momenti di sensibilizzazione per promuovere un approccio più sicuro e responsabile all’ambiente montano. 

In Piemonte i due appuntamenti, aperti a tutti, si svolgeranno a partire dalle 10 con ritrovo alla Baita Monte Pigna (Località Lurisia Roccaforte Mondovì) e alla Locanda di Upega (Frazione Upega Briga Alta).

Poiché le previsioni prospettano maltempo, gli appuntamenti potrebbero subire delle modifiche che verranno comunicate dagli organizzatori.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500

Video