Casale Monferrato
di Redazione La Sesia
13 Novembre 2025 11:19
L'immobile in via Lanza
Nella giornata di lunedì 10 novembre, gli agenti della Polizia locale di Casale Monferrato sono intervenuti in un edificio del centro storico, attualmente disabitato, dove è stata riscontrata l’occupazione abusiva da parte di quattro uomini di nazionalità marocchina.
Il controllo è stato disposto dal Comando a seguito della segnalazione di alcuni residenti che avevano notato movimenti sospetti all’interno di un immobile in via Lanza, interessato in passato da lavori di ristrutturazione, poi interrotti.
I quattro cittadini stranieri sono stati accompagnati al Commissariato di Pubblica Sicurezza, dove sono stati sottoposti alle procedure di fotosegnalamento e di verifica della regolarità del soggiorno sul territorio nazionale. Per tre di loro, provenienti dal Nord Est, risultano pendenti le pratiche per il rinnovo del permesso di soggiorno; il quarto, che ha dichiarato di trovarsi in città da alcuni mesi, è in attesa della valutazione della propria richiesta di asilo.
Al termine dell’intervento, recuperati i loro effetti personali, gli occupanti sono stati allontanati dall’immobile, in attesa che la proprietà valuti la presentazione di querela per l’occupazione arbitraria.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia