cerca

Regione Piemonte

Altri 32 milioni per attrarre imprese e creare occupazione

Nuove risorse nell’ambito del Programma Fesr. Obiettivo consolidare il tessuto industriale locale

Palazzo regione Piemonte

“Con questo intervento strategico rafforziamo concretamente la capacità del Piemonte di attrarre imprese, generare nuova occupazione e promuovere uno sviluppo industriale sostenibile. Puntiamo su investimenti produttivi che portano crescita, innovazione e lavoro qualificato”: il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alle Attività produttive Andrea Tronzano commentano così l’approvazione in Giunta regionale della delibera che incrementa di 32 milioni di euro la dotazione della misura “Attrazione e sostegno della propensione agli investimenti nel territorio”, nell’ambito del Programma regionale Fesr 2021-2027.

Lo strumento, rivolto a piccole, medie e grandi imprese, sostiene nuovi insediamenti produttivi, ampliamenti e rilocalizzazioni in Piemonte, con l’obiettivo di consolidare il tessuto industriale locale e creare nuova occupazione stabile. Si tratta di uno dei bandi centrali della programmazione regionale, pensato per rendere il territorio sempre più competitivo e attrattivo anche verso investitori esteri.

Grazie alle nuove risorse la dotazione complessiva della misura sale a 92,3 milioni di euro. Verranno riaperti a breve gli sportelli per la presentazione delle domande, in coerenza con la strategia regionale per la crescita sostenibile e con il bilancio 2025-2027. Il provvedimento sarà finanziato con risorse europee, statali e regionali, senza impatti prospettici sulla gestione finanziaria dell’ente.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500