cerca

maltempo

Proseguono le ricerche della donna dispersa

Impegnati i Vigili del fuoco piemontesi con l'impiego di escavatore e droni

Drone
Stanno proseguendo le ricerche della turista straniera dispersa, a seguito degli eventi meteo estremi, verificatisi nella nottata fra domenica e lunedì, in località Squaneto, presso il campeggio di Lago Isola, nel comune di Spigno Monferrato.
Il personale dei Vigili del Fuoco è in campo con la partenza del Distaccamento di Acqui Terme, una squadra di unità fluviali proveniente dalla sede centrale e altre tre squadre di unità fluviali provenienti dai Comandi Vigili del fuoco di Torino, Asti e Cuneo.
Il coordinamento delle operazioni viene effettuato dal personale Vigili del fuoco mediante l'autofurgone Ucl (Unità Comando Locale). Sul posto verranno dispiegate anche due unità del Gruppo Operativo Speciale Movimento Terra del Comando di Alessandria con un escavatore, per la rimozione di parte del materiale depositato dalla piena, al fine di permettere la transitabilità dei mezzi per il raggiungimento delle aree interessate dalla ricerca.
Sarà inoltre presente personale del nucleo Sapr, della Direzione regionale Vigili del fuoco Piemonte, con droni per supportare le ricerche e personale del modulo Ict-Vvf, per stabilire una connettività dati mediante rete satellitare.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500