cerca

Carabinieri di Fossano

Aveva in casa una serra con 24 piante di cannabis, marijuana e semi

L'uomo è stato arrestato per illecita coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Carabinieri Fossano

I carabinieri di Fossano hanno arrestato un sessantanovenne italiano, pluricensurato e residente nel cuneese, per illecita coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari del Nucleo Operativo e radiomobile, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Carrù,  hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, trovandolo in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di circa 222 grammi, detenuta, in varie fasi di essicazione, all’interno di varie ceste della frutta con finalità di cessione a terzi, mentre all’interno di una serra presente nel terreno pertinenziale sono state trovate 24 piante di cannabis sativa in fase di coltivazione, delle dimensioni comprese tra i 30 ed i 170 centimetri, e circa 6 grammi di semi della medesima specie, oltre a un bilancino di precisione e due grinder.

Il tutto è stato sequestrato e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti ha disposto il rito direttissimo per l’arrestato, all’esito del quale il Gip, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, che ne valuterà le eventuali responsabilità nel corso del successivo processo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500