Il video
di Redazione La Sesia
17 Settembre 2025 11:35
I Carabinieri della Stazione di Verbania hanno arrestato un 27enne, verbanese, responsabile di numerosi furti aggravati.
Il giovane è ritenuto autore di 20 furti (16 consumati e 4 tentati), commessi in arco notturno tra Pallanza e Intra, tra il mese di marzo e agosto del corrente anno, nei confronti di diverse attività commerciali e istituti scolastici del capoluogo. "Tutti gli episodi sono stati perpetrati con le medesime modalità - spiegano dal Comando - Il giovane dopo aver forzato delle porte d’ingresso, con corpi contundenti, si è introdotto all’interno dei locali prescelti asportando il denaro in contanti rinvenuto. In numerosi casi i danni procurati agli infissi sono stati maggiori del valore del bottino”.
All’interno dei due istituti scolastici cittadini, sono stati presi dei personal computer e sono stati forzati i distributori di bevande alla ricerca del denaro contenuto al loro interno. Nell’unico caso in cui il furto ha interessato una struttura condominiale cittadina, sono stati portati via due monopattini elettrici dal valore di diverse migliaia di euro. "Non sono state risparmiate nemmeno le piscine comunali ove nella notte di Ferragosto, il 27enne, dopo aver forzato una finestra, si è introdotto all’interno della struttura sportiva asportando dal chiosco interno la somma di soli 10 euro", proseguono dal Comando.
L’allarme era scattato nel mese di marzo di quest’anno, quando una serie di furti avvenuti a distanza ravvicinata, avevano destato grande preoccupazione in città. "I Carabinieri della Stazione di Verbania hanno subito avviato le indagini, acquisendo filmati dagli impianti di video sorveglianza, raccogliendo e repertando le tracce lasciate dal malfattore sui luoghi dei furti (impronte digitali, tracce ematiche), ascoltando testimoni ed effettuando vari servizi di osservazione per consolidare gli indizi raccolti - fanno sapere gli inquirenti - In diverse occasioni i sopralluoghi e l’attività di repertamento erano stati eseguiti da personale della Questura di Verbania. L’attività investigativa svolta ha permesso di identificare con certezza il giovane come responsabile di tutti i furti".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia