tecnologia
21 Luglio 2025 17:31
Per i cittadini di Valsesia e Valsessera, l’unione Montana Valsesia ha attivato 4 sportelli del “Punto Digitale Facile”, ossia luoghi nei quali i cittadini vengono supportati gratuitamente da facilitatori digitali affinché possano familiarizzare con le tecnologie e acquisire autonomia nell’uso quotidiano degli strumenti digitali.
"Grazie ad un progetto nazionale del Dipartimento per la Trasformazione Digitale, in tutto il Piemonte ci sono 200 sportelli come i nostri – spiega il Presidente Pietrasanta – e servono per aiutare i cittadini a superare il divario digitale e ad accedere ai servizi online: tutti abbiamo quotidianamente a che fare con app, internet, servizi online e strumenti di messaggistica. Per questo abbiamo subito aderito a questa opportunità che ci ha dato la Regione, in modo che anche i nostri cittadini possano seguire percorsi formativi su misura, per poter utilizzare per esempio servizi pubblici come PagoPA, SPID, CIE o per rapportarsi con INPS, Agenzia delle Entrate, Fascicolo Sanitario Elettronico, ma anche per fare acquisti online, effettuare videochiamate o semplicemente navigare in rete".
Dal 30 prossimo luglio, si troveranno gli sportelli a: Varallo (Corso Roma, 29), Borgosesia (Piazza Martiri, 1), Quarona (Via Giovanni Lanzio,1) e Pray (Via Trabaldo Togna, 8).
Per accedere, basta chiamare il n. 0171.1680375 (anche tramite Whatsapp) oppure inviare una mail a servizisociali@unionemontanavalsesia.it.
I servizi formativi erogati saranno totalmente gratuiti.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia