cerca

Regione Piemonte

Ente di gestione delle aree protette del Po piemontese: c'è il nuovo presidente

Il presidente Cirio ha firmato il decreto con la nomina del Consiglio

Ente di gestione delle Aree protette del Po Piemontese

Il fiume Po (foto piemonteparchi.it)

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato il decreto di nomina del presidente e dei componenti del Consiglio dell’Ente di gestione delle aree protette del Po piemontese.

Il Consiglio sarà presieduto da Alessio Abbinante ed avrà come componenti Massimo Barbadoro, Danilo Borca, Libero Farinelli, Pierangelo Iviglia, Daniele Ronco, Alessandra Tosi, Andrea Mandarino (in rappresentanza delle associazioni ambientaliste), mentre il rappresentante delle associazioni agricole sarà nominato con un successivo decreto non appena da esse designato.

Il presidente Cirio augura buon lavoro a tutti i nominati “che dovranno impegnarsi per la tutela di beni preziosi per l’ambiente del Piemonte e governarli non solamente in chiave naturalistica ma anche di turismo sostenibile”.

“Ringrazio il presidente Cirio e tutti gli assessori per un incarico che assumo assicurando il massimo impegno per la conservazione ambientale, ma anche in un’ottica della gestione faunistica con una particolare attenzione a temi come la peste suina africana. Un grazie anche al mio predecessore per il lavoro svolto”, afferma Alessio Abbinante, avvocato del Foro di Alessandria, attualmente presidente regionale dell’Associazione venatoria di conservazione ambientale, esperto legale dei Gruppi operativi territoriali Piemonte per l’emergenza Peste suina africana, già nel comitato di gestione dell’Atc AL2. Gli incarichi decorrono dal 4 luglio 2025, data della firma dei decreti, e proseguono fino alla scadenza dell’attuale legislatura.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500