elezioni
di Francesca Siciliano
14 Giugno 2024 16:24
“Ringrazio mia moglie, che nel 2009 mi ha convito a buttarmi in questa avventura, i miei bambini e la mia famiglia che in questi anni mi hanno supportato. E poi ancora la squadra che mi ha sostenuto: sono stati tre mesi lunghi in cui si è arduamente dedicata a questa battaglia. Un’iniziativa che ha portato a un enorme risultato. Infine, un ringraziamento va assolutamente ai cittadini”.
Sono le parole di gratitudine espresse dal nuovo sindaco di Casale Monferrato Emanuele Capra (già vice, eletto con il 64,84% dei voti) durante il passaggio di consegne con il predecessore Federico Riboldi, oggi, venerdì 14 giugno, nella sala consiliare di Palazzo San Giorgio, gremita di persone.
"Abbiamo davanti un quinquennio per portare avanti i progetti iniziati durante la scorsa consigliatura - ha detto Capra - un’opportunità eccezionale che ci è stata data dai nostri concittadini, che hanno apprezzato la prospettiva che abbiamo offerto constatando la concretezza e i primi risultati di un percorso che proseguirà con vigore e vivacità”.
Riboldi, sindaco uscente e neo eletto in Consiglio Regionale del Piemonte con oltre 10.000 preferenze ha affermato: “Questo è un passaggio di consegne che segna una continuità amministrativa, rafforzata da un impegno su fronti più ampi. Tutti hanno contribuito a dare un’immagine straordinaria dell'ente, abbattendo la distanza tra istituzioni e cittadini. Il Comune è diventato una grande comunità umana e lavorativa, davvero la casa di tutti. Dunque la collaborazione pluriennale con il Sindaco Capra, nelle sale di Palazzo San Giorgio, proseguirà con il mio impegno a Palazzo della Regione di Torino, per Casale e per tutto il Gran Monferrato”.
Emanuele Capra, avvocato, è stato eletto per la prima volta in Consiglio comunale nel 2009; nel 2012 è stato nominato assessore e in seguito vice sindaco con deleghe al Turismo, Manifestazioni, Grandi Eventi, Comunicazione, Casale Capitale del Monferrato, Lavoro e Formazione professionale, Politiche per la famiglia, Servizi sociali, Immigrazione, Marketing territoriale. Nel 2014 è stato eletto Consigliere comunale e nel 2019 ha ricoperto l’incarico di Vice sindaco con le deleghe ai Lavori Pubblici e alle Manifestazioni.
Presentato anche il vice sindaco Luca Novelli, impiegato del settore sanitario, nella precedente Giunta Comunale Assessore al Volontariato, Politiche giovanili, Associazionismo, Politiche sociali, Sport, Tutela animali, Sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia