cerca

direzione Przemysl

Ucraina, "on the road" la missione Rotary Distretto 2031

Partiti i 5 volontari piemontesi attesi dal Rotary Club Ternopil City

Ucraina, "on the road" la missione Rotary Distretto 2031

In piedi da sinistra: Alberto Avetta, Milly Cometti, Silvia Gambotto e Donatella Cosentino. Sotto Elena Piastra, Luca Rivoira e Carmelo Velardo

Sono partiti da Settimo Torinese stamattina, sabato 12 marzo, i cinque volontari dei Club del Rotary Distretto 2031 con un pullman stracolmo di medicinali e beni di prima necessità destinati alla popolazione Ucraina. Una vera e propria autostrada di solidarietà, è il caso di dirlo. Una distesa di pacchi che sono stati caricati ieri sera con l’ausilio di una catena umana composta da più di 40 persone di “buona volontà “.

Le immagini parlano da sole.

Alle 13.30 di oggi, il pullman ha superato Brescia, ma c’è molto traffico e stanno andando a rilento,ci informa Milly Cometti del Rotary Viverone Lago, una dei 5 volontari “on the road” per raggiungere PRZEMYSL, in Polonia, dove li attendono il contatto del Rotary Club Ucraino per ritirare gli aiuti e caricare 40 persone tra mamme e bimbi per portarli in salvo in Italia.
Suoi compagni di missione: Carmelo Velardo e Luca Rivoira del Rotary Club Settimo Torinese, Silvia Gambotto, medico pediatra del Rotary Club Cuorgnè Canavese, e Donatella Cosentino del Rotary Gattinara.

Sulla pagina ufficiale Facebook del Rotary Distretto 2031 compare il motto: “Ora è il momento di aiutare l’Ucraina, il resto non conta!” 
(Seguono aggiornamenti )

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500