cerca

Festività tra arte e musica

Natale a Casale: proseguono le iniziative

Per tutto gennaio mostre al Castello e all'Epifania concerto al Museo

casale monferrato museo civico

Il Museo Civico di Casale Monferrato ( Foto di Marco Coppo)

Natale a Casale Monferrato: proseguono le iniziative dedicate alle festività. La pista di ghiaccio in piazza Castello continua a richiamare molti giovani e famiglie, mentre per un tuffo nell’arte, l’appuntamento è al Castello del Monferrato, dove sono
allestite le mostre: Gold Explosions /percorso espositivo di Matteo Dossola, nella Manica Lunga fino al 30 gennaio visitabile sabato, domenica e festivi (escluso 1° gennaio) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; percorso espositivo internazionale di Mail Art, nel torrione del primo cortile fino al 9 gennaio il sabato, domenica e festivi (escluso 1° gennaio) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. E ancora le vibrazioni del colore, percorso espositivo di Jorrit Tornquist e Claudio Rotta Loria, nelle sale del secondo piano fino al 30 gennaio con i seguenti il sabato, domenica e festivi (escluso 1° gennaio) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Il secondo Concerto Natalizio del Museo Civico, a cura della Monferrato Classic Festival, è invece in programma per giovedì 6 gennaio alle 17, quando nella splendida cornice del Salone Vitoli (via Cavour, 5) si esibirà il Quartetto Eridano. Prenotazioni: https://forms.gle/1nkJcKKudssrQ1tK7 .

Gli ultimi due appuntamenti della Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Emanuele Luzzati previsti per giovedì 30 e mercoledì 5 gennaio, invece, sono rinviati a data da destinarsi. Tutte le informazioni sui singoli eventi si possono trovare alla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/Natale2021 .

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500