cerca

Nominato Giorgio Bizzarri

Piemonte: nuova segreteria dei pensionati Cisl

Confermato il vercellese Francescantonio Guidotti

Segreteria Fnp Cisl Piemonte

Da sinistra Guidotti, Biestro e Bizzarri

Con  voti su  51 su 53, il torinese Giorgio Bizzarri è stato eletto nuovo segretario generale Fnp (pensionati) Cisl Piemonte dal Consiglio Generale regionale che si è riunito in videoconferenza.

Giorgio Bizzarri

Succede a Rosina Partelli, che lascia l’incarico dopo averlo ricoperto per 8 anni. Gli altri due componenti della Segreteria regionale sono il vercellese Francescantonio Guidotti, riconfermato nell’incarico, e Franca Biestro, al suo primo mandato. Bizzarri, classe 1953, nato a Domodossola ma torinese d’adozione, ha una lunga carriera sindacale alle spalle. 
“Bisogna riportare al centro dell’attenzione politica – afferma il neo segretario generale Fnp Cisl Piemonte Giorgio Bizzarri –  i 16 milioni di pensionati italiani. Tra le nostre richieste la rivalutazione effettiva delle pensioni al costo della vita, l’estensione della 14° fino a 1.500 euro di pensione e un abbassamento della pressione fiscale simile a quello ottenuto dai lavoratori dipendenti: 100 euro al mese per le pensioni medio basse e poi a scalare”. E poi il riferimento al territorio: “La più bella attività è la nostra: centinaia di pensionati che tutti i giorni operano nelle sedi sindacali per dare informazioni, consigli e servizi. Tra le novità che proporremo c’è lo Sportello socio-sanitario, un luogo dove condividere informazioni, ma anche un modo per fare pressione sul sistema dei servizi pubblici al fine di renderli più efficienti per cittadini e pensionati”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500