Fp Cgil
25 Marzo 2026 13:47
Dalla Cgil Funzione pubblica Vercelli Valsesia riceviamo e pubblichiamo:
La scrivente Organizzazione sindacale, unitamente alla Rappresentanza sindacale unitaria, e i dipendenti dell'Ente di Gestione delle Aree Protette della Valsesia (Egap), a seguito dell'Assemblea sindacale tenutasi in data 25 marzo c.a., visto il perdurare di una situazione di forte criticità dell'Ente aggravato dalla proposta di riforma della gestione delle Aree Protette che non ha preso in considerazione il personale, non possiamo che sottolineare come le nostre richieste e sollecitazioni in merito al processo assunzionale dell'Ente sono state sempre disattese negli ultimi anni.
Siamo costretti a rimarcare una situazione di fatto che ha visto la dotazione di personale dell'Ente di Gestione delle Aree Protette della Valsesia ridursi più della metà negli ultimi anni, con l'assordante silenzio dei vari Consigli Direttivi che si sono succeduti e nonché della Regione Piemonte. Segnaliamo il perdurare dello stato di disagio vissuto dal personale determinato dall'attuale patologia organizzativa presente nell'Ente. Infine in mancanza di risposti concrete le Scriventi si riservano ogni forma di mobilitazione, proclamando lo stato di agitazione del personale ed eventualmente non escludendo l'azione di sciopero.
Carmine Lungo - Fp Cgil
Marino Sesone - Rsu Egap
I dipendenti Egap
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia