cerca

Bando

Alla biblioteca di Lozzolo oltre 12mila euro dal Ministero alla Cultura

Contributo a fondo perduto per potenziare gli acquisti

Lozzolo contributi biblioteca

Il Comune di Lozzolo è tra i beneficiari della misura prevista dal decreto del Ministero della Cultura, contenente disposizioni per la concessione di contributi alle biblioteche per l’acquisto di libri. E' stato assegnato all'ente un contributo a fondo perduto di 12.670 euro per l’acquisto dei libri per potenziare la biblioteca stessa già molto ricca di libri, dalla storia, alla geografia, dagli autori locali fino alle ultime grandi novità. La biblioteca è gestita dall’associazione Amici del Libro la quale è molto attiva anche in iniziative quali presentazioni di libri e spettacoli culturali.

“Siamo molto felici della notizia - commenta il vicesindaco Daniela Lucato - abbiamo partecipato al bando e siamo riusciti a cogliere una nuova opportunità per far crescere la nostra biblioteca”.
“L’amministrazione comunale punta molto sulla cultura - aggiunge il sindaco Roberto Sella - perché “non solo arricchisce gli individui e le comunità, ma rappresenta un motore di crescita economica e sociale, come evidenziato dalla Costituzione Italiana dalle recenti programmazioni”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500