cerca

Sport e solidarietà

Camminata e pedalata della Befana per la Casa della Mamma e del Bambino

L'iniziativa benefica in programma a Lozzolo il 6 gennaio

Lozzolo pedalata della befana

Lozzolo: terza edizione della “Pedalata e Camminata benefica della Befana". Il 6 gennaio è fissato il ritrovo per una giornata di sport, solidarietà e sorrisi. L’iniziativa ha lo scopo benefico di raccogliere fondi da donare a chi svolge attività preziose sul territorio e quest’anno saranno destinati all'Associazione Casa della Mamma e del Bambino Odv di Borgosesia. La mission della Casa di Accoglienza è ospitare mamme con i loro bambini e mamme in attesa, maggiorenni e minorenni. "La Pedalata della Befana è un’occasione per vivere il paese in modo sostenibile e solidale, regalando un sorriso e aiutando chi ne ha più bisogno" dichiarano gli organizzatori che sono Team Locca Bici, I Sentieri dei Gatti, MTB Rive Rosse, ABC Ciclofficina, Vagamondi Guide Escursionistiche, Asd Lozzolo, Oplà Comunicazione, Cantina a Casa.

Il ritrovo è fissato il giorno alle 9,30 a Lozzolo, in piazza Delmastro (Municipio) per gli accreditamenti; alle 10,30 è prevista la partenza delle attività e dalle 13 ristoro in via Circonvallazione Est 12. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione. La camminata ha un itinerario facile, adatto a principianti con un minimo di allenamento alla camminata. Percorso ad anello di circa 6 chilometri con dislivello circa 300m d+/-. Obbligo di abbigliamento e calzature adatte all'attività escursionistica. 

Per quanto riguarda la pedalata, sono tre le proposte in bici, tutte con obbligo di caschetto: facile di 35 chilometri, 200 m dislivello, senza difficoltà tecniche. Adatto a bici mtb, e-mtb, gravel, mtb vintage; medio: 35 chilometri, 700 m dislivello, per ciclisti più esperti e allenati. Adatto a bici mtb, e-mtb, gravel, mtb vintage; per esperti, invece, è previsto un nuovo ed inedito trail stile enduro, inaugurato per l'occasione. Adatto a bikers esperti e bici e-mtb. Per la buona riuscita dell’iniziativa, gli organizzatori, invitano ad indossare un outfit a tema "Befana". 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500