cerca

Stroppiana

Accordo di partenariato tra SP Spa e la Repubblica democratica del Congo

Il partenariato verte sulla produzione, industrializzazione, formazione e distribuzione commerciale del riso

Accordo Sp Repubblica Congo

Firmato l'accordo tra SP Spa e la Repubblica Democratica del Congo.

La firma del Protocollo di intesa tra il dottor Corrado Cusaro, amministratore delegato di SP Spa e Peter Kasongo Batusse consigliere principale per l’Agricoltura, la Pesca e l’Allevamento presso la Presidenza della Repubblica, a carattere esclusivo sancisce una valenza pratica ed industriale unica dalla durata pluriennale con l'obiettivo di rappresentare un'attività di collaborazione unica con uno sviluppo globale ed integrato della filiera nel segmento risicolo. All’atto della firma erano inoltre presenti l’Ambasciatore Plenipotenziario della Repubblica Democratica del Congo in Italia M. Paul Emile Tshinga Ahuka, il consigliere di Ambasciata M. Issa Bolondo Dodo, e l'avvocato Carlo Olmo in veste di  Consulente giuridico con mandato dell’Ambasciata della Repubblica Democratica del Congo in Italia Carlo Olmo in qualità di Consulente Giuridico.

L'accordo di partenariato verte sulla produzione, industrializzazione, formazione e distribuzione commerciale del riso e di altri prodotti agroalimentari di eccellenza italiana e europea.

Lo scopo del Congo è quello di riuscire a ridurre nel tempo le importazioni estere colossali e favorire la nascita di una produzione locale, mentre quello della riseria SP Spa è quello di porsi come “primus inter pares” tra i vari soggetti con l'obiettivo concreto di diventare punto di riferimento per la trasformazione della produzione locale in Repubblica Democratica del Congo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500