cerca

Asigliano

Conclusa la 13ª edizione del Torneo Regionale di Burraco a coppie

Settanta tavoli allestiti nella Palestra polifunzionale per i 280 giocatori iscritti

Conclusa ad Asigliano la 13ª edizione del Torneo Regionale di Burraco a coppie, per il Circolo di Vercelli è tempo di bilanci. 

E’ andato tutto molto bene, 70 tavoli allestiti nella Palestra polifunzionale per i 280 giocatori iscritti e circa 300 presenze totali, un pò meno dello scorso anno (si fece a settembre) ma ugualmente riuscito, a detta dei partecipanti provenienti da torinese, milanese, comasco, Val d'Aosta e Liguria, che hanno apprezzato la curata organizzazione ma anche l’ottimo servizio ristorativo della Proloco di Asigliano che ha deliziato i commensali con piatti di panissa (e moltissimi hanno fatto il bis); biscottini "Asiglianesi" e zabaione da merenda per trovare le energie delle tante ore richieste ai tavoli verdi, supervisionati dagli arbitri federali diretti da Donatella Cambiaghi.

“Quest’anno abbiamo voluto arredare anche un po' la palestra che ha ospitato i tavoli -ha detto il presidente del Circolo di Vercelli Russo- con grandi pannelli colorati raffiguranti le nostre risaie ed il Monte Rosa sullo sfondo, perché i partecipanti al Torneo vedessero uno scorcio del nostro territorio. Grazie anche ad Elisabetta Perinotti che ci ha prestato la sua bellissima scultura di tulle verde e spighe di riso, già molto apprezzata all’evento Risò.”

La gara si é svolta regolarmente ed al termine dei 7 turni di gioco ha vinto il torneo la coppia Manuela Mastaglio/Maria Arosio, davanti a Rosalia Nuccio/M.Rosita Sester e Tania Melideo/Cristina Uccelli, tutte giocatrici lombarde e torinesi d'esperienza. Tra i premiati, la coppia migliore delle tante vercellesi in gara, nel girone "A" è stata quella composta da Flavia Palmerone e Luisella Sassi, al 17° posto; terze premiate nel girone "B" Paola Maciariello e Claudia Broglio; prime nel girone “D” Giovanna Torgano e A.Maria Lupato, novaresi tesserate a Vercelli; terzi nel girone "E" Franco Lucchesi e Maria Di Pierro; terze del girone "F" Rosanna Aliprandi e Barbara Della Rossa. Fanalino di coda, una volta tanto, Elsa Piloni e Rosalba Ce' che molto spiritosamente hanno accettato il premio quali vincitrici del Girone "Panissa".

Archiviato anche il Regionale autunnale al Circolo Burraco di via F.lli Garrone è tempo di preparativi natalizi che culmineranno col tradizionale Torneo sociale previsto in sede per domenica 14 dicembre prossimo. C’è ancora molta attività in programma e spazio per divertenti iniziative.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500