cerca

Biella

Coldiretti: la 75ª Festa del Ringraziamento Interprovinciale

L'appuntamento ha riguardato le federazioni di Vercelli-Biella e Novara-Vco

Festa ringraziamento 2025

Trattori che lasciano le campagne e sbarcano in città, centinaia di agricoltori desiderosi di rendere omaggio al raccolto e grandi momenti di convivialità e di preghiera.

Nutritissima la partecipazione per la 75ª Festa del Ringraziamento Interprovinciale che si è svolta domenica 23 novembre a Biella. L’appuntamento ha riguardato le Federazioni di Coldiretti Vercelli-Biella e Coldiretti Novara-Vco in un gemellaggio che ha riscosso grande successo.

I trenta trattori, dopo aver attraversato la città, hanno raggiunto la chiesa di San Giacomo Piazzo. Tutti i partecipanti hanno poi preso parte alla Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Vercelli Monsignor Marco Arnolfo. Durante la Messa gli agricoltori delle diverse zone hanno omaggiato il Vescovo donandogli cesti ricchi di prelibatezze del territorio e hanno poi, in chiusura di cerimonia, letto la “Preghiera del Coltivatore”. Al termine della messa Monsignor Marco Arnolfo, come di consueto, ha benedetto i trattori presenti. Successivamente, a Palazzo Gromo Losa, è stato allestito un buffet con la degustazione dei prodotti tipici del nostro territorio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500