premiazione
26 Ottobre 2025 09:30
Borgomanero - Nella mattinata di ieri, sabato 25 ottobre, nel salone d’onore di villa Marazza, si è tenuta la cerimonia di consegna del premio “Borgomanerese dell’anno”, alla memoria del grande ufficiale ragioniere Giovanni Pennaglia.
Organizzato dal Gruppo Filatelico Numismatico Achille Marazza, il prestigioso riconoscimento che viene assegnato a chi è nato o è residente a Borgomanero e che si è distinto in modo particolare e disinteressato in un ambito che può essere sociale, culturale, sportivo, politico, artistico, è giunto alla sua 37esima edizione.
Per l’anno 2025 è stato proclamato l’atleta Francesco Ferrari, giocatore di basket cresciuto nel College basketball e capitano della Nazionale under 20 con cui ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati europei e il premio individuale di miglior giocatore del torneo.
Nella stessa occasione è stata anche consegnata la targa alla presidenza, ovvero un riconoscimento per un’associazione, un ente, un gruppo, un’azienda che ha dato un contributo significativo alla comunità locale. E’ stato scelto il Co.Pre.Vi., ovvero il comitato del presepe vivente di Santa Cristina, un’associazione che da più di 40 anni è impegnata nella valorizzazione delle tradizioni locali.
Il sindaco Sergio Bossi nel suo discorso ha sottolineato quanto il premio sia un fiero riconoscimento a chi porta in alto la borgomaneresità e al contempo il premiato diventa un esempio, uno sprono per tutta la comunità. Presenti anche gli assessori Francesco Valsesia (che ha premiato il Co.Pre.Vi.), Franco Cerutti, Elisa Zanetta, Loredana Abbate e alcuni consiglieri comunali.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia