Asl Vercelli
di Redazione La Sesia
20 Ottobre 2025 16:38
L’Asl Vercelli ha attivato una campagna vaccinale antinfluenzale straordinaria rivolta ai cittadini residenti nei Comuni della Valsessera attualmente privi di medico di medicina generale (MMG). L’iniziativa è rivolta, in particolare, ai cittadini residenti nei Comuni di: Ailoche, Caprile, Coggiola, Crevacuore, Portula, Postua e Pray.
Sono previste quattro giornate vaccinali che si svolgeranno presso il Poliambulatorio di Coggiola, in via Garibaldi 97 (nella foto in alto), ciascuna con una capacità massima di 200 persone che dovranno preventivamente prenotarsi presso il proprio Comune di residenza.
Le giornate vaccinali si terranno nelle seguenti date:
Gli orari di accesso saranno: dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 14:30.
“Ringraziamo moltissimo i medici, gli infermieri, gli assistenti sanitari e il personale amministrativo del Servizio di igiene pubblica che, con grande disponibilità e spirito di servizio, si sono immediatamente attivati per rispondere concretamente alle esigenze della popolazione della Valsessera – commenta la Direzione generale dell’Asl Vc – Un altro grazie sentito va ai sindaci dei Comuni del territorio che si sono messi a disposizione per la raccolta delle prenotazioni. Inoltre cogliamo l’occasione per ribadire ulteriormente che la nostra Asl è costantemente impegnata nella ricerca di nuovi medici di medicina generale da inserire in quel territorio”.
L'Asl precisa, inoltre, che i cittadini residenti nei Comuni di Sostegno e di Guardabosone privi di medico di medicina generale per la vaccinazione antinfluenzale possono fare riferimento ai centri vaccinali del Sisp rispettivamente di Gattinara e Borgosesia, attivi presso le Case delle salute.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia