cerca

Stroppiana

Storico Protocollo d’Intesa fra la Sp Spa e la congolese Satdl Sarl

Partenariato sulla produzione, industrializzazione, formazione e distribuzione commerciale del riso

Repubblica democratica del Congo

Martedì 21 ottobre alle 17, presso gli stabilimenti della Sp Spa di Stroppiana, sarà siglato uno storico Protocollo d’Intesa fra la Sp e la Satdl Sarl sita a Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo).

Si tratta di un importante partenariato sulla produzione, industrializzazione, formazione e distribuzione commerciale del riso e di altri prodotti agroalimentari di eccellenza italiana e europea.

"Sulla scia della grande apertura reciproca fra l’Italia e i paesi africani voluta dal Governo della Repubblica, tale iniziativa congiunta vuole essere non solo una risposta concerta e costruttiva sulla scia del Piano Mattei, ma anche il frutto di una sinergia e lungimiranza nella visione di un mercato globale che porti progresso, tecnologia e rispetto ambientale all’interno di capacità produttive che esaltano la qualità dei prodotti Italo-Congolesi", spiegano i promotori.

All’evento saranno presenti Consiglieri particolari della Presidenza della Repubblica Democratica del Congo, S.E. l’Ambasciatore Plenipotenziario in Italia e l’Amministratore delegato della Satdl Sarl.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500