cerca

festeggiamenti

Villanova Monferrato: si è conclusa con successo “Batuma ‘l ris in piassa”

La festa che per il paese è diventata una lunga tradizione

Canzoni ballate, litri di birra spillati e grandi sorrisi sono solo alcuni dei tanti elementi che hanno accompagnato quest’ultima edizione del “Batuma ‘l ris in piassa” avvenuta tra giovedì 4 e domenica 7 a Villanova Monferrato, riuscendo a coinvolgere dai più grandi ai più piccoli con giochi musica e tanto intrattenimento, organizzata dalla Pro Loco, Consulta Femminile, Biblioteca e tutti i volontari che hanno sempre voglia di aiutare a realizzare una festa che per il paese è diventata una lunga tradizione.

I due quartieri del paese Cippo e Rumba si sono sfidati alla Caccia al tesoro in bicicletta durante la giornata di sabato 6, una sfida amichevole ma comunque molto sentita che si è conclusa con la vittoria del Cippo, anche durante domenica 7 non sono mancati momenti di sfida creativa grazie al concorso fotografico e gastronomico: Roberta Barberis si è aggiudicata il primo posto del concorso “Attimi di vita”, a seguire Emma Libero e Alberto Degiorgis rispettivamente con secondo e terzo posto; il concorso “Padella d’oro” è stato vinto da Tony Caropreso e Pablo Garroni grazie al loro risotto “Perle di bosco”.

La fine della festa porta sempre con sé anche la fine dell’estate, ma nonostante pioggia, freddo e vento la festa riesce comunque a continuare a coinvolgere sempre tutti. Possiamo concludere affermando che è stato un successo, con una grande affluenza di persone del paese e non, una atmosfera dinamica e solare grazie anche ai ragazzi della Leva 2007 che hanno portato allegria per le strade del paese anche durante le giornate precedenti alla festa. Una menzione speciale va alla Biblioteca Civica “G. Demichelis” che durante questi giorni di festa ha potuto festeggiare i suoi 50 anni.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500